dr. Sergio Frisone

Odontoiatra e protesista dentale
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Curriculum

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso lʼUniversità degli Studi "G. dʼAnnunzio" di Chieti-Pescara nel 2008.
Dal 2004 al 2014 è interno presso la Clinica Odontoiatrica della medesima Università frequentando assiduamente e collaborando con i reparti di Protesi e Clinica Odontostomatologica.
Dal 2009 collabora presso il Centro di Scienze Nano e Biotecnologiche in diversi protocolli implantari a carico immediato. Si specializza in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 con la tesi dal titolo “Alternativa terapeutica implantoprotesica in pazienti sottoposti a terapia rigenerativa perimplantare”.
Nel 2011 collabora alla stesura del capitolo “Articolazioni Temporomandibolari: aspetti Diagnostici e funzionali” del libro “Manuale Italiano di Ecografi a Internistica”.
Dal 2010 si dedica assiduamente allʼutilizzo del CAD-CAM con sistema CEREC applicandolo allʼimplantoprotesi metal-free. Socio attivo della International Piezosurgery Accademy. Socio AIOP. Dal 2008 è consulente chirurgico presso numerose strutture odontoiatriche su territorio nazionale ed internazionale.
Dal 2011 collabora con la Intralock Europa come referente scientifico e tutor clinico in Italia ed all’estero.
Esercita la libera professione nei suoi studi di Putignano (BA), Santeramo in Colle (BA) e Lanciano (CH) dedicandosi esclusivamente allʼimplanto-protesi ed alla chirurgia orale.
Nel 2016 consegue il dottorato di ricerca in biotecnologie applicate alle scienze odontostomatologiche.

Titoli di studio

2003Diploma di Scuola Media Superiore conseguito con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico "F. Masci" di Chieti.
2005-2008Allievo interno presso il reparto di Protesi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara diretto dal prof. S. Caputi.
2008Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara con votazione di 110/110, con lode e menzione accademica.
2011Specializzazione in Chirurgia Orale, conseguita presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara con votazione di 70/70, con lode e menzione accademica.